Vacanze in agriturismo
in ogni stagione dell’anno
Praticare diversi sport estivi e invernali, rilassarsi completamente o godersi la cucina tipica dell’Alto Adige: nelle Dolomiti ce n’è per tutti i gusti!
Su richiesta, organizziamo escursioni guidate sull'alpe e offriamo accoglienti serate barbecue nel nostro giardino.
Estate
Partite alla scoperta delle Dolomiti in estate: l’Alto Adige affascina con meravigliosi sentieri escursionistici di ogni livello di difficoltà, con vari percorsi per mountain bike e con piacevoli passeggiate. Ma non è tutto: diverse piscine all’aperto invitano a rilassarsi, accoglienti rifugi alpini a riposarsi e a concedersi uno strappo alla regola grazie agli ottimi piatti locali, mentre le numerose manifestazioni in tutto l’Alto Adige entusiasmano grandi e piccini. Volete vivere un'esperienza davvero speciale? Allora aiutateci con la fienagione e visitate l'alpeggio.
Inverno
Il piacere dello sci – l’area sciistica Val Gardena/Alpe di Siusi, con collegamento diretto al comprensorio Dolomiti Superski, è un vero paradiso per sciatori e si trova a soli pochi minuti in macchina dal nostro maso. Il padrone di casa Thomas sarà lieto di accompagnarvi per sciate indimenticabili e vi mostrerà le migliori piste del più grande comprensorio sciistico delle Alpi. Anche gli amanti dello sci di fondo, delle passeggiate con le racchette da neve, delle escursioni invernali e delle discese con lo slittino troveranno ciò che si aspettano. Con tutte queste attività sportive invernali, c’è una cosa che naturalmente non può mancare: una bella merenda in una delle bellissime baite.
Primavera
Mentre le cime dolomitiche sono ancora ricoperte di neve, a Laion gli uccelli iniziano già a cinguettare, le giornate si allungano e i primi crochi fioriscono. La primavera è il periodo migliore per intraprendere escursioni e passeggiate all’aria fresca, su richiesta saremo lieti di accompagnarvi. Anche le vicine città di Chiusa, Bressanone e Bolzano meritano decisamente una visita. Potete inoltre visitare i numerosi castelli dell’Alto Adige o semplicemente godervi la pace e la tranquillità di questi posti.
Autunno
Una vacanza di puro piacere! L’autunno è il periodo del Törggelen in Valle Isarco: le tradizionali osterie invitano a fermarsi e offrono deliziose prelibatezze, castagne e vino novello. Concedetevi una bella passeggiata lungo i sentieri del castagno e ammirate i vari colori autunnali. L’autunno è la stagione ideale anche per godersi tante escursioni in bassa montagna con vista mozzafiato. Vi aspetta, inoltre, l’annuale transumanza del bestiame in un’atmosfera di festa. In questo periodo colorato dell'anno, potete aiutarci con la macinazione della farina o fare una bella escursione "Törggelen" con noi.